5 Modi per Scaricare gratuitamente le Applicazioni Android a pagamento

I dispositivi Android possiedono uno store ufficiale chiamato Google Play Store. Questo negozio virtuale contiene ogni genere di Applicazione a disposizione degli utenti, la maggior parte di esse sono disponibili gratuitamente, alcune tuttavia richiedono il pagamento di una certa somma per essere scaricate ed utilizzate.

Data la natura Open Source di Android gli utenti hanno anche la possibilità di installare applicazioni disponibili su store alternativi e questo ci permette quindi di scaricare facilmente applicazioni a pagamento in modo del tutto gratuito. Ovviamente la seguente guida è a scopo puramente educativo e vi consigliamo di utilizzarla per provare le applicazioni ed essere certi di volerle successivamente acquistare in modo legale.

Google impedisce di default (per ragioni di sicurezza) il download di applicazioni di terze parti sui device Android, prima di cominciare dunque sarà necessario abilitare la relativa opzione andando su Impostazioni>Sicurezza>Origini Sconosciute.

Dopo aver spuntato l’opzione descritta precedentemente sarete pronti per scaricare ed installare le applicazioni che più desiderate, gli store principali di terze parti che vi consigliamo sono i seguenti:

1. Appdroid

Appdroid è uno dei più famosi store non ufficiali e contiene una grande varietà di applicazioni e giochi, è inoltre compatibile con tutte le versioni di Android e gli utenti possono scaricare qualsiasi applicazione senza la necessità di creare un account.

Scarica l’APK di Appdroid

2. Aptoide

Aptoide é un altro market molto famoso, richiede qualche passo in più per utilizzarlo ed è necessario aggiungere gli store desiderati per poter scaricare le applicazioni.

Scaricare l’APK di Aptoide

3. Blackmart

Blackmart è uno store alternativo a Google Play Store ed è compatibile sia per smartphone che per Tablet. Le applicazioni sono gratuite e senza limitazioni.

Scarica l’APK di Blackmart

4. AppVN

Lo store di AppVN è compatibile sia per Android che per iOS e Windows Phone, richiede inoltre un account gratuito per poter essere utilizzato.

Scarica l’APK di AppVN

5. Amazon Underground

Lo store di Amazon Underground include caratteristiche non disponibili nell’applicazione Amazon Shopping presente nel Google Play Store. Underground contiene migliaia di applicazioni disponibili in modo completamente gratuito ed in molti casi gli acquisti in app saranno anch’essi gratuiti.

Scarica l’APK di Amazon Underground

 

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo e seguite il nostro sito per trovarne molti altri altrettanto utili, alla prossima!

Related posts