Come aggiungere un secondo account Google su Android


Uno dei requisiti principali quando si inizializza uno smartphone Android è quello di aggiungere un account Google per poter sincronizzare Contatti, Foto, Applicazioni e molto altro.

Tuttavia, molti utenti hanno la necessità di inserire più di un account per diversi motivi, come ad esempio per poter utilizzare lo stesso dispositivo sia per lavoro che per motivi personali e sincronizzare le informazioni di entrambi.

Fortunatamente, aggiungere più di un account Google su un dispositivo Android è davvero semplice. Non importa il modello o la marca di device che utilizzate, la procedura è praticamente la stessa per ognuno di essi.

Come aggiungere un secondo account Google su Android

  • Step 1: Aprite le Impostazioni sul vostro dispositivo ed individuate la voce Account, quindi selezionatela.
  • Step 2: Appariranno i diversi tipi di account che è possibile configurare, selezionate Aggiungi Account.

  • Step 3: Per aggiungere un secondo account Google selezionate Google tra le possibili opzioni.
  • Step 4: Inserite il nome dell’account Google da aggiungere e successivamente la password, attendete dunque che le informazioni vengano verificate e che il processo vada a buon fine.
  • Step 5: Tornando alla voce Account presente nelle impostazioni, dopo aver selezionato Google, scegliete l’account appena inserito e scegliete le voci da sincronizzare. Potete tranquillamente disattivare tutte le opzioni di sincronizzazione che non fanno al caso vostro.

Conclusioni

Avete visto che l’aggiunta di un secondo account in un dispositivo Android è davvero semplice ed intuitiva, in pochi passi riuscirete a configurarli ed ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno.


Related posts