Come creare una mail temporanea in un solo click

In questo articolo vi spiegheremo come creare un indirizzo e-mail temporaneo senza alcun bisogno di registrazioni, perdite di tempo e senza comunicare alcun dato personale.

Ci sono molti motivi che possono spingerci ad aver bisogno di un indirizzo che non sia quello da noi utilizzato in ambito lavorativo o personale, ad esempio quando un sito dal quale dobbiamo effettuare un download richiede una registrazione obbligatoria, oppure quando dobbiamo ricevere una mail da qualcuno di cui non abbiamo piena fiducia.

Fortunatamente Internet ci viene incontro proponendoci numerosi servizi di mail temporanea che ci permetteranno di salvaguardare la nostra privacy ed evitare spam e divulgazione di dati personali.

Il meccanismo è molto semplice, basterà collegarsi ad uno dei siti internet che elencheremo e specificare l’indirizzo temporaneo desiderato per poter ricevere immediatamente e-mail. Alcuni dei servizi più famosi sono i seguenti:

Mailinator

Disponibile all’indirizzo: https://www.mailinator.com/

10 Minute Mail

Disponibile all’indirizzo: https://10minutemail.com/

Guerilla Mail

Disponibile all’indirizzo: https://www.guerrillamail.com/it/

Temp Mail

Disponibile all’indirizzo: https://temp-mail.org/it/

 

Come avete potuto constatare ottenere un indirizzo email temporaneo è davvero semplice, basta un click e la vostra privacy sarà salvaguardata.

Speriamo che l’articolo sia stato utile e vi sia piaciuto, in caso positivo condividetelo con i vostri amici, alla prossima!

Related posts