Come resettare iPhone o iPad quando si è dimenticato il codice di sblocco

Una delle cose che accade più comunemente ai possessori di smartphone è quella di dimenticare il codice di sblocco che si è impostato per proteggere il proprio dispositivo.

Purtroppo nel caso di dispositivi Apple questo richiede di dover effettuare un reset completo con successiva perdita di dati, i quali nella migliore delle ipotesi saranno presenti nel backup su iCloud, vediamo dunque come effettuare il reset di iPhone o di iPad nel caso in cui abbiate dimenticato il codice di sblocco.

Procedura necessaria per resettare iPhone o iPad

  1. Connettete il dispositivo al vostro computer attraverso il cavo in dotazione e tenete premuti i tasti Home Power per 10 o 20 secondi fino a quando si riavvierà in modalità recovery o finchè apparirà il logo di iTunes. Aprite dunque iTunes e cliccate su Restore nella pagina che comparirà.
  2. Selezionate successivamente Restore and Update per confermare di voler resettare ed aggiornare il dispositivo.
  3. Leggete i dettagli della versione di iOS che state per installare e cliccate su Next.
  4. Leggete tutte le informazioni importanti e cliccate infine su Agree per accettare. Dopo aver accettato, iTunes comincerà a scaricare il software necessario al reset di iPhone ed impiegherà un tempo proporzionale alla velocità della vostra connessione per completare il processo.
  5. Quando il download sarà completato il vostro dispositivo verrà automaticamente resettato, in caso contrario ripetete l’operazione.Restoring device

Potete adesso avviare il vostro iPhone o iPad e procedere nuovamente con la procedura di inizializzazione, inserendo il vostro account Apple, reinstallando le applicazioni e selezionando le impostazioni che avevate in precedenza nel caso in cui non fossero state ripristinate da un backup presente su iCloud.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo e seguite il nostro sito per trovarne molti altri altrettanto utili, alla prossima!

Related posts