Come unire più file PDF online Gratis

Uno dei problemi coi quali ci si trova spesso a confrontarsi nel caso in cui si abbia a che fare con documenti per motivi di studio o lavorativi è quello di gestire ed effettuare piccole modifiche su file PDF.

Magari avete a disposizione più file PDF contenenti dei fogli scannerizzati ed avete la necessità di unirli in un file solo, oppure siete in possesso di un file PDF scaricato dalla rete avente un orientamento sbagliato ed avete la necessità di ruotarlo, oppure dovete dividere un file PDF ed estrarre solamente alcune pagine alle quali siete interessati .

Fortunatamente (con le dovute limitazioni per la dimensione dei file da trattare) ci vengono in aiuto alcuni strumenti online che ci permettono, senza aver bisogno di installare software sul nostro computer, di poter effettuare tutte le azioni elencate in precedenza con pochi semplici click, uno di questi è ILOVEPDF.

Questi sono i passi da effettuare per modificare i vostri file in formato PDF:

  1. Aprite il vostro browser internet e collegatevi al sito http://www.ilovepdf.com/
  2. Si aprirà la pagina contenente dei collegamenti per scegliere quale azione vogliamo effettuare sui nostri file:
  3. Per unire più file PDF selezioniamo “Merge PDF”
    Nella schermata successiva clicchiamo su “Select PDF Files” ed indichiamo appunto i file che dobbiamo unire, quando abbiamo terminato clicchiamo infine su “MERGE PDF” ed in automatico avverrà il processo di unione e download dei file selezionati.
  4. Per Dividere o Ruotare i file invece le opzioni da selezionare sono “Split” oppure “Rotate”, il procedimento è analogo a quello descritto in precedenza e molto intuitivo.

Come avete visto i passi da compiere per effettuare piccole modifiche ai vostri documenti sono immediati e facilmente attuabili da chiunque, se vi è piaciuto questo articolo condividetelo, e tornate a visitarci, alla prossima!

Related posts