Site icon Smanettando.com

Internet, Deep Web e Dark Web. Conosciamoli Meglio.

A prescindere dal fatto che  abbiate a che fare con la sicurezza informatica oppure che siate dei semplici appassionati di tecnologia , avrete sicuramente sentito parlare di Deep Web e Dark Web.

Spesso e volentieri questi termini possono causare molta confusione, soprattutto se non si è mai approfondito l’argomento dell’Internet alternativo a quello “classico” a cui siamo abituato.

Vediamo allora chiarire un po’ le idee dando una spiegazione dei termini sopra citati e fornendo una breve descrizione sull’utilizzo di ognuna di queste reti:

Riepilogo

  1. Internet è il posto dove ricercare qualcosa risulta di estrema semplicità data l’indicizzazione delle pagine da parte dei motori di ricerca.
  2. Il Deep Web è una parte di internet non necessariamente cattiva, ma semplicemente troppo grande o difficile da indicizzare a causa delle limitazioni dei motori di ricerca.
  3. Il Dark Web è una parte dell’Internet non indicizzato che viene usata in minima parte da chi ha una forte richiesta di privacy, ma molto più comunemente da chi ricerca oppure offre contenuti illegali.

Speriamo di avervi chiarito le idee con questo articolo, se vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, alla prossima!

Exit mobile version