Site icon Smanettando.com

Come spegnere Windows ad un orario programmato

Uno dei problemi più ricorrenti per chi scarica tanti files dalla rete, (soprattutto per chi lo fa attraverso la piattaforma Torrent)  è quello di dover attendere che i download terminino per poter spegnere il computer.

Lasciare acceso il PC a vuoto infatti, oltre a far aumentare inutilmente la bolletta dell’energia elettrica, accorcia anche la vita del computer stesso che viene sottoposto ad inutili stress senza che ci sia qualcuno ad utilizzarlo.

Un’altro caso in cui può risultare utile programmare lo spegnimento del PC in maniera del tutto autonoma riguarda chi non possiede una connessione senza limiti orari, ma può scaricare in modo illimitato soltanto in determinate fasce notturne.

In questo articolo vi spiegheremo come programmare, senza l’utilizzo di alcun software esterno, lo spegnimento del vostro PC.

Terminare Windows ad un orario programmato

Come avete visto il procedimento è davvero molto semplice, impiegherete soltanto pochi minuti e potrete dormire sonni sereni sapendo che il vostro computer si spegnerà automaticamente.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo e seguite il nostro sito per trovarne molti altri altrettanto utili, alla prossima!

Exit mobile version