Site icon Smanettando.com

Utilizzare più account Facebook o di qualsiasi altro sito contemporaneamente

Cosa fare se dovete gestire più di un account di un certo sito web, come ad esempio Facebook, Google, Ebay o Amazon su Google Chrome e non volete aprire mille finestre oppure uscire ed entrare di continuo dai vostri account?

Le opportunità che avete sono davvero poche, ed includono la solita e scomoda modalità in Incognito. Fortunatamente esiste una soluzione che vi spiegheremo in questo articolo:

SessionBox è un’estensione gratuita disponibile per Google Chrome che vi permette in modo semplice e veloce di aprire più di una sessione di ogni sito web in una sola finestra del vostro browser in tab indipendenti.

Per esempio potreste utilizzare due diversi account di Facebook un due schede differenti simultaneamente.
La procedura è davvero semplice ed esaustiva, ed è sicuramente una scelta più efficiente di doversi giostrare tra più finestre effettuando di volta in volta i login.

Creare sessioni multiple

Una volta scaricata l’estensione SessionBox dal Chrome web storecliccate sulla piccola estensione a forma di cubo in alto a destra ed effettuate il login.
Potete anche effettuare l’accesso come guest se non avete in programma di sincronizzare i dati con altri dispositivi sui quali è installato Google Chrome.

Successivamente otterrete una lista di tutte le sessioni salvate, ovviamente all’inizio la lista sarà vuota.

 

Ecco ciò che dovrete fare per salvare e successivamente riaprire una sessione:

Esistono inoltre alcune scorciatoie da tastiera come ad esempio “CTRL+FRECCIA SU+X” per creare una nuova sessione oppure “CTRL+FRECCIA SU+A” per una sessione temporanea, infine “CTRL+FRECCIA SU+S” per aprire il menu di SessionBox.

SessionBox è sicuramente una delle estensioni disponibili per Google Chrome da installare assolutamente, quindi non aspettate oltre e provatela se cercate una soluzione come questa che faccia al caso vostro.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto, condividetelo con i vostri amici e fateci sapere cosa ne pensate, alla prossima!

Exit mobile version