Abbiamo già visto in un precedente articolo come effettuare il download di un video presente su Facebook affidandoci a tool o siti internet esterni.
In questo articolo vi mostreremo come poter scaricare un video dal popolare social network senza la necessità di utilizzare alcun programma o sito esterno allo stesso Facebook.
Come scaricare un video da Facebook:
Per riuscire ad effettuare il download sfrutteremo la versione mobile del sito di Facebook, vediamo ora i pochi e semplici passi necessari:
- Step 1. Per prima cosa effettuate il login al vostro account Facebook ed aprite il video che avete intenzione di scaricare.
- Step 2. Cliccate sul video ed avviatene la riproduzione.
- Step 3. Adesso cliccate con il tasto destro sul video, tra le opzioni che appariranno cliccate su Show Video URL, selezionate e copiate il link che apparirà.
- Step 4. Aprite una nuova scheda del vostro browser ed incollate nella barra degli indirizzi il link che avete copiato in precedenza.
- Step 5. Sostituite il www. presente nella parte iniziale dell’indirizzo con m. e premete il tasto Invio.
- Step 6. Avviate la riproduzione del video sul sito mobile che si aprirà, successivamente cliccate sul video con il tasto destro e cliccate sull’opzione Salva video come…
- Step 7. Infine selezionate il percorso dove volete salvare il video ed avviate il download.
Fine! La procedura è davvero semplice ed intuitiva, in pochi minute riuscirete a scaricare qualsiasi video al quale siete interessati senza sforzi.
Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo e seguite il nostro sito per trovarne molti altri altrettanto utili, alla prossima!