Come eliminare i vecchi post su Facebook in modo semplice e veloce

Quante volte avete guardato i vostri vecchi post su Facebook e avete pensato che è ora di fare una bella pulizia per eliminare quei vecchi post causa di imbarazzo o ricordi fastidiosi?

Il problema principale è che il processo di eliminazione richiede tantissimo tempo, e non è certo una pratica semplice.

Come fare dunque per automatizzare il processo ed eliminare tutto con pochi e semplici click?

In questo articolo vi mostreremo una comoda estensione per Google Chrome che fa esattamente ciò che abbiamo premesso e passo dopo passo vi mostreremo come utilizzarla al meglio.

  • Step 1. Scaricate l’estensione Facebook Post Manager, per far ciò basta cliccare su +AGGIUNGI e confermare l’installazione.
  • Step 2. Dopo aver installato l’estensione dovete collegarvi ed effettuare l’accesso al vostro account di Facebook, disabilitate momentaneamente eventuali estensioni che potrebbero interferire con Facebook Post Manager
  • Step 3. Dopo aver effettuato il login su Facebook cliccate sulla freccia in alto a destra e selezionate Registro Attività dal menu a tendina che apparirà.
  • Step 4. Dopo aver aperto il Registro Attività dal menu a sinistra selezionate I tuoi post.
  • Step 5. Adesso dovete cliccare sull’icona dell’estensione, la quale vi permetterà di scegliere l’anno ed il mese dei post da eliminare. È possibile eliminare sia specifici mesi relativi ad un anno in particolare, sia tutti i post di un intero anno. Selezionate dunque il periodo temporale dei post da eliminare e confermate la vostra scelta. Se il vostro computer è molto lento selezionate una velocità inferiore a 4x.
  • Step 6. Comincerà adesso la selezione automatica dei post, alla fine vi verrà chiesto di cliccare su conferma per eliminare i post selezionati automaticamente.

 

Fatto! Come avete visto il processo è semplice e completamente automatizzato.

A seconda della quantità di post che avete pubblicato in passato potrebbe impiegare più o meno tempo per essere eseguito, potete comodamente far partire il processo di selezione e lasciar agire l’estensione mentre non state utilizzando il computer.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile, condividetelo con i vostri amici e fateci sapere la vostra opinione, alla prossima!

Related posts