Utilizzare più account Facebook o di qualsiasi altro sito contemporaneamente


Cosa fare se dovete gestire più di un account di un certo sito web, come ad esempio Facebook, Google, Ebay o Amazon su Google Chrome e non volete aprire mille finestre oppure uscire ed entrare di continuo dai vostri account?

Le opportunità che avete sono davvero poche, ed includono la solita e scomoda modalità in Incognito. Fortunatamente esiste una soluzione che vi spiegheremo in questo articolo:

SessionBox è un’estensione gratuita disponibile per Google Chrome che vi permette in modo semplice e veloce di aprire più di una sessione di ogni sito web in una sola finestra del vostro browser in tab indipendenti.

Per esempio potreste utilizzare due diversi account di Facebook un due schede differenti simultaneamente.
La procedura è davvero semplice ed esaustiva, ed è sicuramente una scelta più efficiente di doversi giostrare tra più finestre effettuando di volta in volta i login.

Creare sessioni multiple

Una volta scaricata l’estensione SessionBox dal Chrome web storecliccate sulla piccola estensione a forma di cubo in alto a destra ed effettuate il login.
Potete anche effettuare l’accesso come guest se non avete in programma di sincronizzare i dati con altri dispositivi sui quali è installato Google Chrome.

Successivamente otterrete una lista di tutte le sessioni salvate, ovviamente all’inizio la lista sarà vuota.

 

Ecco ciò che dovrete fare per salvare e successivamente riaprire una sessione:

  • Per memorizzare una sessione, collegatevi innanzitutto al sito web che vi interessa, cliccate sull’icona di SessionBox e premete il pulsante accanto all’URL del sito che state visitando.
  • Apparirà una finestra dove potete inserire il nome della sessione, scegliere un colore per l’icona che rappresenterà la sessione, ed infine inserire la sessione ad una categoria.
  • Una volta memorizzata la sessione potrete ricaricarla in qualsiasi momento cliccando sul suo nome. Potrete inoltre caricare tutte le sessioni facenti parte di una categoria cliccando sull’apposito gruppo.
  • Se non desiderate salvare la sessione potete caricare una sessione temporanea, cliccate col tasto destro del mouse sul sito web, SessionBox, ed infine cliccate su “open in a temporary session”.

Esistono inoltre alcune scorciatoie da tastiera come ad esempio “CTRL+FRECCIA SU+X” per creare una nuova sessione oppure “CTRL+FRECCIA SU+A” per una sessione temporanea, infine “CTRL+FRECCIA SU+S” per aprire il menu di SessionBox.

SessionBox è sicuramente una delle estensioni disponibili per Google Chrome da installare assolutamente, quindi non aspettate oltre e provatela se cercate una soluzione come questa che faccia al caso vostro.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto, condividetelo con i vostri amici e fateci sapere cosa ne pensate, alla prossima!


Related posts